Il Dirigente riceve su appuntamento

Il saluto della Dirigente Lorella Monichini

Care e cari studenti, un nuovo anno scolastico sta per cominciare e come ogni anno scolastico rappresenta una nuova opportunità. Per questo, vi invito a cogliere ogni occasione come un elemento prezioso per la vostra crescita personale e a tenere conto di valori sui quali si fonda la scuola che frequentate.
ImmagineVivete un periodo di grandi trasformazioni. È quindi essenziale imparare ad ascoltare l'altro, per accogliere nuove idee, confrontarvi e aprirvi con fiducia. Avere fiducia significa credere innanzitutto in voi stessi e nelle vostre capacità, ma anche riporre fiducia in chi vi circonda, dai docenti ai compagni e ad ogni membro della comunità scolastica che incontrate.
Vi auguro che con il tempo diventiate sempre più autonomi e impariate ad assumere decisioni con competenza e e responsabilità. Non temete di sbagliare: ogni esperienza, sia essa un successo o un insuccesso, rappresenta un’occasione di crescita.
Sono felice di vedere che molti di voi stanno già mettendo in pratica questi valori, contribuendo attivamente a rendere la nostra scuola un luogo accogliente per tutti, specialmente per i nuovi iscritti. Vedere studenti impegnati ogni giorno per migliorare sé stessi e la propria scuola è per me un sogno che si sta avverando, e spero che questo impegno continui con sempre più entusiasmo.
E con la speranza che ciascuno di voi possa trovare il proprio spazio all’interno della nostra comunità auguro a tutti:

Buon anno scolastico!

La dirigente